EN/IT

Le isole più belle della Sardegna

Le isole più belle della Sardegna, dall’Isola di Spargi all’Isola di Budelli, passando per Isola Tavolara. Luoghi incantevoli, fatti di mare e vegetazione incontaminata, che riempiranno i vostri occhi e vi faranno venire il “mal di Sardegna” !

Si sa la Sardegna è un luogo magico, una volta visitata non potrai fare a meno di pensarci. Profumi, luoghi e persone ti resteranno indelebilmente impressi  nella mente. Una terra dove l’aspra vegetazione si fonde con il mare in un mix di colori unici, cale incantevoli e spiagge mozzafiato dove potrai vivere il mare come in nessun posto potrai farlo. Per questo motivo vogliamo farti una breve guida su quelle che sono le isole più belle della Sardegna.

Ecco allora pronta per te una lista delle isole della Sardegna tra le più belle e suggestive:

Isola Tavolara, una delle più belle isole del nord Sardegna

Appena arrivati in Sardegna, vi consigliamo di fare una tappa all’Isola di Tavolara, un isola dolomitica, così definita per la sua imponente altezza di 500 metri sul livello del mare, un dominio incontrastato nel Golfo di Olbia. La parte di costa che affaccia verso l’Isola di Molara,  presenta molti scogli a pelo d’acqua, un vero paradiso per gli appassionati di snorkeling in Costa Smeralda, un luogo incantevole dove poter recarsi solo con esperti; gli scogli in Sardegna non perdonano e a volte come dicono i vecchi pescatori Sardi si spostano ! 

In questo paradiso potrete osservare suggestive praterie di posidonia. I più esperti potranno avventurarsi nella nel famoso relitto della Sardegna, il Thalassa a circa 40-45 metri di profondità Potrai fare anche trekking, optando per l’immancabile arrampicata verso la cima dell’isola L’isola di Tavolara una delle isole della Sardegna che offre anche uno dei più suggestivi e rinomati ristoranti presenti sulle isole vicino alla Sardegna, un posto incantevole dove gustare la tipicità dei piatti Sardi, presente nell’unico lembo di spiaggia dell’isola detto Spalmatore di Terra, li troverai un piccolo porticciolo e alcuni ristoranti.

Possiamo affermare che Tavolara è tra le isole più belle della Sardegna del Nord.

Visitare la Maddalena e la fantastica Cala Spalmatore.

Visitare la Maddalena è il suo parco naturale è una tappa a cui non puoi rinunciare, da non perdere Cala Spalmatore; un posto incantevole dove fare rada e snorkeling in Sardegna.
Non poteva mancare l’Isola della Maddalena una delle isole vicino alla Sardegna, lontana dal trambusto dei  locali più trendy della Costa Smeralda un paradiso una delle più belle isole della Sardegna del Nord; visitare la Maddalene vuol dire immergersi in un arcipelago di oltre 60 isolette e 180 Km di coste al largo della Costa Smeralda. 

L’isola offre atmosfere differenti, da segnalare è Cala Spalmatore una delle spiagge famose Sardegna, così chiamata per la presenza dei sue promontori di colore rosa da cui è dominata, tre deliziose spiaggette dorate lambite da un mare cristallino. L’isola della Maddalena offre anche altre spiagge, come quella detta della Testa del Polpo, una piscina naturale mozzafiato fatta di sabbia bianca, la spiaggia prende il nome di Testa del Polpo per via di una  roccia la cui forma, appunto, ricorda quella di un polpo.  Se preferite solo incontrare madre natura, bisogna fare rotta verso la costa settentrionale, li potrete ammirare la Spiaggia di Monte d’Arena, con la sua alta duna costiera e il clima sempre piacevolmente ventilato.

Sardegna del nord cosa vedere ? Facile: Isola di Budelli

Nella nostra guida tra le isole vicino alla Sardegna non poteva mancare l’Isola di Budelli, un vero paradiso, ed è tra le isole più belle della Sardegna, patrimonio Unesco, scopriamo il perché !

L’Isola di Budelli è parte dell’Arcipelago della Maddalena. Il suo punto più alto è il monte Budello, l’isola è famosa in tutto il mondo per sua Spiaggia dalla Sabbia Rosa, protagonista persino in un film ! Quello di Michelangelo Antonioni del “64 “Deserto Rosso”. Il colore rosa dell’arenile è dovuto ai frammenti di coralli e conchiglie trasportati a riva dalle correnti marine. L’isola ha un fascino selvaggio e incontaminato: uno scalo imperdibile se hai deciso di provare il piacere di visitarla utilizzando un servizio di noleggio yacht in Costa Smeralda.


Vuoi trascorrere dei giorni indimenticabili in un’isola a nord della Sardegna e se sei alla ricerca di un modo esclusivo per visitarle e lasciarti emozionare dai loro panorami paradisiaci, contattandoci lo potrai fare a bordo di uno dei nostri yacht. Oppure contattaci compilando il modulo qui sotto e saremo noi ad ispirare la tua prossima vacanza !


     

    ARTICOLI SIMILARI

    A Capri torna Olivia O il lussuoso yacht con la prua rovesciata.

    La stagione estiva è entrata nel vivo e in Campania, nelle località turistiche più rinomate, si rivedono gli yacht di lusso: a Capri avvistato Olivia O. Siamo a fine luglio e, ufficialmente, si può dire che la stagione estiva sia entrata nel vivo. E allora ecco che in Campania, le località turistiche più famose vengono […]

    Palinuro, arriva il superyacht di Mr. Toyota, Calex della Benetti

    Lo yacht Calex di Mr Toyota approda a Palinuro. In queste ore è ormeggiata nei pressi della Baia del Buondormire. Costruita da Benetti. Leggi di più ! l proprietario dello yacht è  David Wilson l’amministratore delegato del Wilson Automotive Group. È una delle 10 più grandi catene di concessionarie d’auto negli Stati Uniti. Wilson ha acquistato […]

    Parla con noi !
    Hai bisogno di aiuto ?
    YCAC
    Benvenuti in YCAC come possiamo aiutarti ?