EnglishItalian
EnglishItalian

Condizioni generali

INFO INTRODUTTIVE SUL YACHT CLUB AMALFI COAST

YCAC è un marchio commerciale di proprietà di SBS YACHTS azienda con sede in Italia ubicata all’indirizzo 84025 Eboli (SA), Località Bivio Cioffi, Via Ilaria Alpi, 6, Fabbricato N°18, amministratore unico Mr Pietro Piliero, codice fiscale PLR PTR 89 M 27 A 717 M. 

Tutte le barche qui pubblicizzate sono frutto di incarichi sottoscritti tra la SBS YACHTS e gli armatori.

INCARICO CONFERITO ALLA SBS YACHTS E YACHT CLUB AMALFI COAST

Tutti gli yacht pubblicizzati su questi sito web sono stati conferiti a noi tramite un’incarico, con l’impegno da parte nostra di trovare Noleggiatori, gli incarichi hanno durata annuale.

MANDATO DI INCASSO A NOI CONFERITO

L’armatore con tale mandato conferisce alla nostra azienda anche il mandato all’incasso relativamente ai canoni di noleggio (nolo) comprensivi di IVA. SBS YACHTS e YCAC trasferirà di volta in volta all’armatore i canoni di noleggio comprensivi di IVA riscossi per conto dell’armatore.

OBBLIGHI DELL’ARMATORE NEI CONFRONTI DI SBS YACHTS E YACHT CLUB AMALFI COAST

L’armatore che ci ha conferito mandato, si è obbligato a:

  • garantire le condizioni di navigabilità e di manutenzione dell’unità e a comunicarci tempestivamente ogni variazione.
  • mettere a nostra disposizione tutta la documentazione necessaria per la corretta formalizzazione dei noli.
  • conservare con ordine tutti i documenti di bordo.
  • ha garantito alla nostra azienda il libero accesso all’unità per ispezioni periodiche, sullo stato d’uso e manutenzione.
  • ad assicurare la barca con RC e polizza Casco.

Condizioni del noleggio

Noleggiando un’imbarcazione tramite il nostro sito in autonomia, oppure tramite il servizio clienti si stipulerà automaticamente un contratto di noleggio (di cui avrete copia entro 24h dalla pagamento), tra il Noleggiante (Voi) e il Noleggiatore (Armatore). Tale contratto concorda quanto segue:

1. OPERAZIONI DI IMABRCO

L’unità scelta attraverso il nostro portale, verrà messa a disposizione nel luogo indicato nella scheda di prenotazione, in condizioni di piena navigabilità e sicurezza, provvista di un comandante e dei membri dell’equipaggio. 

L’imbarco avviene sempre dalle ore 9.30 del mattino.

2. RITARDO NELLA PRESENTAZIONE ALL’IMBARCO

Qualora le operazioni di imbarco fossero ritardate rispetto ai termini sopra indicati (Ovvero ore 9.30 AM):

A) Per causa di Forza Maggiore, per un periodo inferiore o uguale alle 48 h (Quarantotto ore) o a 1/10 (Un decimo) della durata del noleggio, vi restituiremo il nolo pro-rata non guadagnato o in alternativa e con previo accordo tra le parti vi concorderemo il prolungamento del noleggio per una durata pari a quella de ritardo.

B) Per causa di Forza Maggiore, per un periodo superiore alle 48 h (Quarantotto ore) o a 1/10 (Un decimo) della durata del noleggio, vi restituiremo il nolo pro-rata non guadagnato o in alternativa e con previo accordo tra le parti vi concorderemo il prolungamento del noleggio per una durata pari a quella de ritardo.

C) per qualsiasi causa diversa da Forza Maggiore, il presente contratto sarà considerato risolto per inadempienza del noleggiante (armatore), in questo caso vi verrà restituito quanto pagato in anticipo senza deduzioni e/o interessi. 

 3. ARIA DI NAVGIAZIONE

Le unità navigano nel nella zona in cui risiedono, salvo diverso accordo pattuito indicato nella prenotazione. L’itinerario può essere modificato a bordo dal Comandante per ragioni riguardanti la sicurezza e la salvaguardia dei presenti a bordo. Il nuovo itinerario verrà concordato con il noleggiante (voi). L’itinerario può essere deviato anche per prestare adeguato soccorso in mare a terze persone, oppure per effettuare rifornimenti e provviste.

4. STATO DI SALUTE E DOCUMENTI

Il noleggiatore (voi) deve informare i suoi Ospiti che la navigazione, per sua natura, può essere inadatta a chiunque sia sottoposto a trattamento medico, e deve garantire l’idoneità fisica di tutti i suoi Ospiti durante il periodo di noleggio. Inoltre deve informare preventivamente i suoi Ospiti circa i documenti, i visti e le vaccinazioni necessari per imbarcare a bordo dell’unità e per visitare i paesi toccati durante il periodo di noleggio.

5. USO CONVENUTO DELL’UNITA’

l’unità deve essere utilizzata solo per finalità turistico-ricettive da cui esuli il fine di lucro, tra porti e ancoraggi sicuri, compresi all’interno dell’area di navigazione indicata, ove possa stare con sicurezza sempre galleggiante. 

6. OPREAZIONI DI SBARCO

Le operazioni di sbarco devono avvenire nel luogo in cui risiede di base l’unità, entro la data di fine del noleggio e entro le ore 18.30 PM.

A) Per forza maggiore non imputabile al noleggiante (armatore), (guerra, condizioni mare pericolose, avarie dovute a sinistri navali non causati dal noleggiatore) il noleggio si è dovuto interrompere anticipando lo sbarco non verrà restituito alcun importo.

B) Per fatto imputabile al noleggiante (armatore) che provoca l’anticipo della data o dell’orario di sbarco; quest’ultimo dovrà restituire al noleggiante la parte non goduta.

C) Per fatto imputabile al noleggiatore (voi) non avverrà alcun rimborso.

7.PAGAMENTI

Il noleggiante (voi) paga attraverso questo sito al noleggiatore (armatore):

A) Il nolo base

B) Il fondo per prestazioni aggiuntive (Ove richiesto “detto APA”)

C) Gli oneri di posizionamento diversi da quelli considerati di base della barca (Altri porti)

D) Il deposito cauzionale dove richiesto

8. MANCATI PAGAMENTI

In caso di mancato pagamento del Nolo Base nei modi e nei termini convenuti, il noleggio si considererà automaticamente risolto.

In caso di mancato pagamento del saldo del nolo e/o dell’APA o degli Oneri di posizionamento e di qualsivoglia altra spesa sostenuta per conto del noleggiante (voi), il Noleggiatore (armatore) potrà interrompere il noleggio, richiedere lo sbarco. Nessuna somma verrà restituita al noleggiante (voi) e il noleggiatore (armatore) potrà richiedere il risarcimento del danno cagionato.

9. OBBLIGHI DEL NOLEGGIANTE

Dovrà imbarcare e sbarcare alla data e all0ra ora stabilita nel luogo dove risiede l’unità. Rispettare ove possibile l’itinerario prestabilito, oppure concordare un nuovo itinerario pagando il maggior prezzo del carburante necessario alla variazione dell’itinerario. 

Nominare una persona tra i suoi ospiti che lo rappresenti in sua assenza nei confronti del comandante.

Indennizzare il noleggiatore per qualsiasi danno da esso provocato alla barca.

Non portare con se: armi, esplosivi e sostanze stupefacenti. 

10. OBBLIGHI DEL NOLEGGIATORE

Compiere con l’unità l’itinerario previsto con il noleggiante. Assicurare e tenere assicurata l’unità. Mantenere a sue spese l’unità in condizioni di navigabilità e sicurezza. Dare istruzioni al Comandante affinché con sollecitudine, gli ordini di navigazione impartiti ragionevolmente dal noleggiante. Provvedere alla fornitura di combustibile per i motori e i generatori presenti sull’unità. Provvedere alla fornitura di cibi e bevande per conto del noleggiante. Somministrare cibi e bevande al noleggiante secondo gli standard qualitativi, tenendo conto delle indicazioni ricevute in merito alle intolleranze. Fornire la biancheria da letto e da bagno al noleggiante.

11. COMANDANTE 

Il comandante deve eseguire gli ordini del noleggiante nel rispetto delle regole dettate dal noleggiatore e prestare con tutti i mezzi di bordo tutta l’assistenza necessaria al noleggiante. Inoltre:

A)   Durante il periodo di noleggio il comandante può, a sua completa discrezione e senza restrizioni, agire in qualsiasi modo egli ritenga opportuno ai fini della sicurezza in navigazione, della salvaguardia dei presenti a bordo e dell’unità.

B) Eseguire ove possibile l’itinerario stabilito con il noleggiante.

C) Interrompere il noleggio e sbarcare gli ospiti per comportamento lesivo, possesso di armi e esplosivi o sostanze stupefacenti.

D) Il comandante ha la facoltà di impedire l’utilizzo delle attrezzature sportive presenti a bordo qualora le condizioni meteo mare compromettano la sicurezza degli ospiti.   

E) Al termine del noleggio deve presentare tutte le spese di bordo ove sostenute per conto del noleggiante.

12. SUB NOLEGGIO

Le unità presenti su questo sito non possono essere sub-noleggiate. In caso di sub-noleggio il contratto si considera risolto e nessun indennizzo verrà riconosciuto al noleggiante. 

Parla con noi !
Hai bisogno di aiuto ?
YCAC
Benvenuti in Yacht Club Amalfi Coast come possiamo aiutarti ?